Progetto Salute nelle Isole Solomon

Galleria Immagini: 

Nel mese di giugno 2011 è stata costituita l'Associazione PROGETTO SALUTE SOLOMON ONLUS con Sede in Sondrio in Via Tonale, 3 con lo scopo di sostenere tutte le iniziative sociali e sanitarie in particolare nei confronti di donne e bambini delle Isole Solomon che gravitano sui nostri ospedali di Tetere e Nila.
Presidente dell'Associazione è la dottoressa Piera Pelizzatti che è la promotrice di questa iniziativa. Essendo stata per ben 6 volte nelle Solomons, ha visto di persona le gravi carenze sanitarie di quella popolazione. Con il sostegno delle Soroptimist e dal Club di Servizio Lions è riuscita a raccogliere i fondi per la costruzione di un piccolo reparto, nell'ospedale della capitale Honiara, attrezzato per i Pap Test sulle donne.
Quest'anno le dott. Amanda Olivi e Lorena Perna, coadiuvate dalle Suore del nostro Ospedale di Tetere e da Caspani Maddalena, si sono dedicate alla cura della baqwa, un fungo molto irritante della pelle, diffuso nei villaggi di Guadalcanal, che colpisce specialmente i bambini.
Per saperne di più di queste iniziative vi invitiamo ad andare in internet nel sito :
http://www.youtube.com/watch?v=FLI61TaGd5I
http://www.youtube.com/watch?v=kbdkEYTavLs